VISION

Ci troviamo in un momento unico della storia della Terra: la possibilità di ampliare la percezione della realtà grazie all’integrazione di una visione energetico – spirituale dell’esistenza e dell’essere umano.

Nascendo ci identifichiamo con il nostro corpo fisico e con il terreno di origine. Come accade al seme che a suo ritmo rompe l’involucro e fiorisce dando vita a ciò che davvero è, noi ora come umanità stiamo rompendo il velo dell’illusione per ritrovare ciò che abbiamo smarrito in noi stessi, lo spirito, dal greco “pir”, il “fuoco” interiore che ci rende vivi, inteso come il proposito per cui siamo qui.

L’invito evolutivo del momento è ricordarcelo e affidare la guida della nostra personalità, cioè il modo di stare nel mondo, dall’ego all’anima, definita da Jung “ponte tra il nostro Io cosciente e il grande mare dell’inconscio collettivo.”

Questa è la via della soddisfazione individuale e allo stesso tempo una necessità evolutiva collettiva. Il nostro futuro richiede un salto di consapevolezza, per cui oggi comprendere chi siamo e come “funzioniamo” non è più mera filosofia ma urgente pratica. Viviamo in un Universo mentale: ogni cosa nella nostra vita è l’espressione materiale delle credenze più radicate nella nostra mente, come lo stato del mondo è lo specchio delle credenze mentali più radicate nella società. La direzione di trasformazione del cosmo è la stessa che c’è in noi stessi come individui: siamo interdipendenti e quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E se fossimo noi i semi del nuovo mondo?

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”